Il Valsugana Rugby Padova occupa una posizione di tutto rispetto per il proprio contributo alla causa italiana
Mancano pochi giorni all’inizio del Sei Nazioni 2014 e le selezioni azzurre stanno scaldando i motori per arrivare pronte al prestigioso torneo annuale. I tecnici della FIR hanno già diramato le convocazioni per le squadre che scenderanno in campo e ancora una volta il Valsugana Rugby Padova occupa una posizione di tutto rispetto per il proprio contributo alla causa italiana. Tre atlete chiamate con la selezione femminile, tre atleti con l’Under 18 e uno con l’Under 20: in tutto quindi sette tesserati che il club di Altichiero ha formato e seguito negli anni, consentendo loro di raggiungere il più alto livello nazionale, in tre diverse categorie.
Partiamo dall’Under 20, con cui il responsabile tecnico Alessandro Troncon ha convocato Simone Parisotto per il raduno di avvicinamento al Sei Nazioni, in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 16 al 22 gennaio. Gli Under 20 esordiranno poi venerdì 31 gennaio al Parc Eirias di Colwyn Bay, dove affronteranno il Galles.
Dal 17 gennaio, invece, Elisa Giordano, Valentina Ruzza e Sofia Stefan si ritroveranno a Roma sotto la guida dei tecnici Andrea Di Giandomenico e Diego Scaglia, per preparare la sfida all’Irlanda, detentrice del trofeo 2013, in un warm-up match in programma a Ashbourne il 19 gennaio, a due settimane dall’inizio nel Sei Nazioni femminile, che per le Azzurre comincerà il 2 febbraio a Port Talbot, contro il Galles.
Infine, Massimo Brunello, responsabile tecnico della Nazionale Under 18, ha inserito i nomi di Dennis Bergamin, Alberto Buratti e Matteo Minozzi nella lista dei ventisei giocatori impegnati dal 20 gennaio nel raduno di Tirrenia, in vista del test match internazionale che si terrà il 25 gennaio contro la Francia, allo Stade Marcel Roustan di Salon de Provence.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.