Il gruppo del Qatar lamenta procedure poco trasparenti. E secondo Midi Olympique la sua offerta era più alta di quella di Canal+
E’ stata una delle notizie più discusse della settimana e – visti gli interessi in ballo – non stupisce. Il rinnovo dei diritti tv per il Top 14 tra LNR e Canal+ vale infatti 355 milioni di euro per 5 stagioni.
Chi è rimasto fuori però si arrabbia, e parecchio: il gruppo del Qatar beIN Sport ha fatto sapere di “contestare fortmente le condizioni in cui sono stati attribuiti dalla LNR i diritti esclusivi per il Top 14 a Canal+ e si dispiace per l’assenza di una procedura trasparente che avrebbe permesso una concorrenza equa e leale”. L’azienda fa anche sapere che sta valutando la possibilità di seguire vie legali e secondo Midi Olympique beINSport era pronta ad offrire 80 milioni di euro a stagione, una decina circa in più di quelli offerti da Canal+.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.