Con l’amichevole di domenica le due squadre si terranno in allenamento in attesa dell’inizio dei rispettivi gironi di ritorno
PERUGIA, 18 gennaio 2014 – La Barton Cus Perugia, in vista della ripresa del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 2), domenica pomeriggio affronterà in un’amichevole il Rugby Gubbio. L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso l’impianto sportivo di Gubbio, in località Coppiolo. Seguirà il tradizionale terzo tempo.
«Questa amichevole – spiega Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – ha lo scopo di rafforzare i già solidi legami che esistono tra queste due società».
Il club biancorosso, infatti, ha dato vita ad una proficua collaborazione con quello eugubino, cominciata in questa stagione, e quello folignate, iniziata tre anni fa. Un legame che punta a valorizzare i giovani rugbisti umbri a livello nazionale. Ne sono un esempio i due innesti che la Barton Cus Perugia, al suo esordio in serie A, ha concordato con il Foligno (che ha ceduto Federico Masilla ed in precedenza Francesco Biconne) e con il Gubbio (Gabriele Pierini).
Con l’amichevole di domenica le due squadre si terranno in allenamento in attesa dell’inizio dei rispettivi gironi di ritorno, previsto per il prossimo 2 febbraio. La Barton Cus Perugia ha chiuso quello di andata in ottava posizione con 18 punti all’attivo. Il Gubbio, che milita in quello regionale di serie C (girone Umbria e Marche), è primo in classifica a pieno punteggio: otto vittorie conquistate in altrettante partite disputate. A sei punti di distanza si trova la Limmi Cus Perugia, la giovane squadra guidata da coach Alessandro Speziali. Anche la seconda squadra senior del club biancorosso ha l’obiettivo di far crescere sportivamente il vivaio della società.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.