Roger Lewis, CEO della WRU, fa sapere che la RFU non permetterà il passaggio delle franchigie al campionato inglese
“La RFU non permetterà alle Regions gallesi di andare in Premiership. Ce lo hanno detto loro, quell’unione non ci sarà”. A parlare così è il CEO della WRU, il braccio operativo della federazione gallese e quello che riportiamo non è una indiscrezione ma sono le parole dette proprio da Lewis in diretta alla BBC. In questa vicenda è stato detto tutto e il contrario di tutto ma se un dirigente di così alto livello arriva a pronunciare quelle parole durante una trasmissione tv è perché è sicuro che non verrà poi smentito dalle persone e dalle organizzazioni che ha tirato in ballo. O almeno così dovrebbe essere.
Parole importanti quindi perché metterebbero una pietra tombale su ogni possibilità di lega anglo-gallese. Riportiamo anche le dichiarazioni di Gareth Davies, CEO dei Newport Dragons, che invece ha detto che quella ipotesi è ancora sul tavolo e parla anche delle franchigie italiane: “Quale altra opzione abbiamo? Giocare, con tutto il rispetto, in una competizione europea ridotta e in un Pro12 ancora senza sponsor il prossimo anno e con le italiane che potrebbero uscire”.
Lewis ha anche detto che non è stata iniziata alcuna discussione per dare vita a nuove franchigie.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.