La franchigia di Galway chiuderà l’anno finanziario in corso con un deficit di quasi un milione di sterline

ph. sebastiano Pessina
Il Connacht non ha solo problemi sul campo, ma anche in cassa: la più “anomala” delle franchigie irlandesi alla fine dell’anno finanziario in corso registrerà un deficit di 900mila sterline. A farlo sapere è l’Irish Independent. La franchigia di Galway ha uno status speciale – “di sviluppo” secondo la definizione dell’IRFU – e riceve meno finanziamenti rispetto a Ulster, Leinster e Munster.
Nel 2003 si era discusso di una sua chiusura, poi complici anche le proteste di tifosi e appassionati non solo locali si era soprasseduto.
In Heineken Cup il Connacht è arrivato terzo nel gruppo con Tolosa, Saracens e Zebre registrando la clamorosa vittoria in casa dei francesi mentre al momento è all’ultimo posto del Pro12.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.