Nel weekend si è superata quota 900mila. E intanto la ERC ha reso note alcune cifre relative ai quarti di finale
Sempre più spettatori nei match di Heineken Cup. Con tutte le gare dell’ultimo turno è stata superata quota 900.000 spettatori complessivi presenti in tutte le gare del girone di qualificazione, con un incremento del 6% rispetto alla stagione scorsa arrivando fino ad arrivare alla cifra di 921.196. L’ERC ha inoltre reso note alcune statistiche relative alla qualificazione ai quarti. Passare il turno è fondamentale per le società: i quarti di finale rappresentano una fondamentale occasione dal punto di vista commerciale e anche dal punto di vista sportivo, tanto che nelle ultime dieci stagioni giocare il primo match da dentro fuori tra le mure amiche ha significato vittoria nel 75% dei casi. Il numero medio di spettatori nel corso dei quarti finale è molto alto, e sfiora quota 29.000. In ben 23 casi la società ospitante ha scelto non il campo di casa ma palcoscenici più capienti, e proprio lontano da casa è stato registrato il record di sempre di spettatori per un quarto di finale (Perpignan – Tolone, HC 2010/11, giocata allo Stadio Olimpico di Barcellona, 55.000 spettatori come alcuni ricorderanno). E poi c’è il capitolo soldi, che le Union ricevono in caso di passaggio del turno dei loro club e i quali vengono a questi ridistribuiti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.