L’incremento di 500mila sterline permetterà ai club di avere maggior peso. Confermato anche l’ “excluded player”
Pochi giorni fa era un’indiscrezione del The Independent on Sunday, oggi è arrivata la conferma. Il board della Premiership ha aumentato il salary cap a disposizione delle squadre, che potranno così avere maggiore forza economica in sede di discussioni contrattuali. “La Premeirship Rugby Club ha approvato questo aumento in seguito al nuovo contratto con BT Sport e al rinnovo con il title sponsor del torneo Aviva”, ha dichiarato il Chief Executive Mark McCafferty, il quale si è inoltre detto contento del fatto che nelle ultime tre stagioni hanno conquistato il titolo tre squadre diverse, segno che è forte il livello di competitività tra le squadre. Nello specifico, il tetto ingaggi sale da £4.26 milioni a £4.76 milioni. Non solo, ciascun club avrà sempre la possibilità di scegliere, rispettando alcuni criteri, un “excluded player”, il cui salario non sarà rendicontato in quello complessivo di squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.