Gli irlandesi conquistano la vetta grazie alla vittoria a Leicester. Gloucester sale di 13 posizioni, Cardiff scende invece di nove
Ruan Pienaar ha trascinato l’Ulster alla vittoria in casa dei Tigers nell’ultima giornata della fase a gironi dell’Heineken Cup, Ruan Pienaar ha anche portato l’Ulster in testa alla nostra classifica per club europei: la squadra di Belfast scavalca Saints e Clermont e conquista la vetta. Bene anche Tolone e Harlequins che salgono rispettivamente di quattro e cinque posizioni, ma il risultato migliore di questa settimana lo registra il Gloucester che sale di ben 13 scalini grazie alla netta vittoria in casa del Perpignan.
Male invece proprio i catalani (-7, come gli Scarlets) e Cardiff Blues (-9). Chiudiamo con le italiane: Zebre sempre ultime (ma Worcester ormai è a poco più di un punto) mentre Treviso sale di un posto e ora è 34a.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.