Francia, Philippe Saint-André ne libera sette per il Top 14

Il ct transalpino tiene a riposo 23 giocatori del gruppo che sta preparando la prima sfida del Sei Nazioni contro l’Inghilterra

ph. Sebastiano Pessina

Il campionato francese è l’unico dei tre principali tornei europei che non si ferma in vista del Sei Nazioni. E così mentre Premiership e Pro12 osservano un turno di riposo il Top 14 propone sfide come Stade Francias-Castres e Racing Metro-Tolosa.
Il ct transalpino ha deciso di rilasciare sette dei 30 giocatori in ritiro che potranno così raggiungere i loro club impegnati nel fine settimana. Ad ogni modo i 7 giocatori  (Hugo Bonneval, Virgile Bruni, Jean-Marcellin Buttin, Maxime Mermoz, Geoffrey Palis, Jules Plisson e Sébastien Vahaamahina) torneranno in ritiro domenica per terminare la preparazione in vista della partita di sabato primo febbraio contro l’Inghilterra. 
Questi sono i 23 che rimangono in nazionale:
Avanti : Domingo, Forestier, Kayser, Szarzewski, Mas, Slimani, Flanquart, Maestri, Papé, Burban, Le Roux, Nyanga, Chouly, Picamoles
Arrières : Doussain, Machenaud, Talès, Bastareaud, Fickou, Fofana, Huget, Médard, Dulin

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni