Un comunicato firmato da René Bouscatel davvero duro per l’impossibilità di utilizzare i giocatori internazionali
Succede che il Top 14 – a differenza di Premiership e Pro12 – non si ferma per la prima giornata del Sei Nazioni. Il presidente del Tolosa, René Bouscatel, rilascia un comunicato molto duro contro quella che considera una vera e propria invadenza della nazionale nei confronti dei club: “Protestiamo invano contro questa situazione che ci è imposta e che rende il Top 14 non equo e lo svaluta sia sul piano sportivo che in termini d’immagine e di gioco” si legge nella nota. Che poi prosegue: “In una stagione per noi ci sono otto partite falsate per il fatto di non poter disporre dei nostri giocatori internazionali e di questi in quattro partite non possiamo eventualmente averli che il giovedì per la partita del fine settimana”.
Una protesta che arriva nel pieno del ritiro della nazionale transalpina che sta preparando la gara di debutto al Sei Nazioni contro l’Inghilterra e nessun giocare del Tolosa è stato “liberato” dal ct Philippe Saint-André. Tolosa che sabato affronta a Parigi il Racing Metro…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.