Dall’inizio dell’anno, nelle palestre, nei cortili, nei campetti scolastici è stato tutto un accorrere di maestre e maestri
Il torneo Ravano di minirugby inizia alla grande in Provincia di Imperia con il fattivo impegno dell’Imperia Rugby e dei suoi tecnici Alessandro Castaldo e Tonino Leone, coordinati da Massimo Zorniotti. Dall’inizio dell’anno, nelle palestre, nei cortili, nei campetti scolastici è stato tutto un accorrere di maestre e maestri tra finte, giocate, passaggi e mischie dei piccoli allievi. Il tutto improntato al rispetto di sé, del gioco e dell’avversario. È così che l’Amministrazione Comunale di Imperia intende premiare questo movimento scolastico e formativo nella conferenza stampa del 23 gennaio prossimo alle 11.30 presso la sala della giunta del Comune di Imperia
Ovviamente l’Imperia Rugby ringrazia l’Amministrazione per l’attenzione prestata, l’UC Sampdoria per l’organizzazione generale del torneo e l’Imperia Calcio, che concede gratuitamente il campo sintetico in località Garbella per ben due giornate. Eh sì, due giornate perché tante sono le compagini presenti. Si tratta di 38 formazioni di classe, impegnate il 28 ed il 30 gennaio. E in caso di pioggia è già pronto il palazzetto dello Sport in zona San Lazzaro, un impianto all’avanguardia. Alla fase di qualificazione riservata alle scuole elementari di Porto Maurizio parteciperanno gli istituti Littardi di piazza Roma, quello di Borgo San Moro, la scuola di N.S. della Misericordia e la vicina scuola dei Piani.
Alla giornata successiva, riservata alla zona onegliese, ci saranno i plessi di Castelvecchio, quella di Via Gibelli e pure i piccoli di Pontedassio: si è dunque arrivati nelle vivaci vallate che fanno corona ad Imperia.
La settimana seguente le vincenti delle due giornate imperiesi saranno ospitate alle finali di Genova dove incontreranno le finaliste delle altre città liguri e del basso Piemonte.
Un successo, indubbiamente, al di là dei risultati che contano in relazione al comportamento dei giovani atleti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.