La società biancorossa è entrata nel mercato e sta lavorando per rinforzare la squadra
Il mediano di mischia Federico Jorge Michel, argentino di nascita ma italiano di formazione, è il nuovo acquisto messo a segno dalla Barton Cus Perugia. La società biancorossa, in vista della ripresa del campionato nazionale di rugby maschile di serie A prevista per il prossimo due febbraio, è entrata nel mercato e sta lavorando per rinforzare la squadra.
«Federico Jorge Michel proviene da L’Aquila – spiega Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – formazione che sta guidando incontrastata il girone 1 della serie A e che punta decisamente a vincere il campionato. È un mediano di mischia straordinario con tecnica e cattiveria agonistica, perfetto per il ruolo. Ha un grande temperamento, leadership e sicurezza».
«Ritengo che, insieme ad Ezequiel Faralle o Davide Gioè, – sottolinea Fioroni – possa costituire una coppia di mediani tra le migliori del nostro girone. Ha scelto Perugia per la qualità dell’ambiente e la serietà della società. Con questo acquisto ci sentiamo come società di aver fatto un ulteriore passo, probabilmente non l’ultimo, per garantire come minimo una tranquilla salvezza. Continuiamo a seguire altri giocatori d’interesse».
Cosa vuol dire l’arrivo di un atleta di un certo livello che proviene da una società come L’Aquila?
«Vuol dire che Perugia ha raggiunto un grado di credibilità a livello nazionale – termina Fioroni – per cui giocatori provenienti da altre squadre, anche di blasone, considerano il nostro club un’opzione sicura e di qualità e questo ci gratifica».
Federico Jorge Michel è nato a Buenos Aires in Argentina il 5/9/1990. È cresciuto sportivamente Italia. Ha giocato con i Criociati Parma e L’Aquila. Il nuovo arrivo è già al lavoro. Da lunedì scorso si è messo a disposizione di coach Andrea Tagliavento.
Il campionato nazionale di rugby maschile di serie A riprenderà il prossimo due febbraio con la prima giornata del girone di ritorno. La Barton Cus Perugia (ottava in classifica con 18 punti) ospiterà, sul campo casalingo di Pian di Massiano, il Vicenza (quarto con 31). All’andata vinsero i vicentini per 23-8.
Classifica dopo il girone di andata: 1) Valsugana (34 punti), 2) Cus Torino (33), 3) Gran Sasso (32), 4) Vicenza (31), 5) Amatori Badia (28), 6) Capoterra (23), 7) Prato Sesto (22), 8) Barton Cus Perugia (18), 9) Alghero (17), 10) Cus Genova (16), 11) Benevento (10).
Prossimo turno (2 febbraio 2014, ore 14,30): Prato Sesto – Valsugana; Vicenza – Barton Cus Perugia; Badia – Cus Genova; Alghero – Gran Sasso; Benevento – Cus Torino. Riposa: Capoterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.