Cresce sempre più l’interesse attorno alla versione a sette, dice Lapasset. E ci si aspettano candidature “non tradizionali”
Mancano due anni al ritorno olimpio della palla ovale nella versione Seven, e il fermento che ruota attorno a questa versione del rugby è sempre maggiore. “Sono tempi molto entusiasmanti per un gioco che sta suscitando sempre maggiore interesse in tutto il pianeta”, ha detto dichiarato il boss della IRB Lapasset. Ospitare le prossime edizioni della coppa del mondo Seven, pertanto, diventa appetibile soprattutto per quelle nuove realtà ovali che proprio attraverso lo sviluppo e il potenziamento della versione con otto giocatori in meno si stanno affacciando in Ovalia. Il 5 dicembre 2014 scade il tempo per presentare la propria candidatura ad ospitare la Rugby World Cup Sevens 2018, mentre invece il 27 giugno è la data ultima per sperare di organizzare una tappa delle World Series 2015/16. Gli ultimi mondiali si sono tenuti a Mosca nel 2013, mentre la prossima edizione sarà nel 2018 e non nel 2017, in modo da alternarsi ogni due anni con i futuri appuntamenti a cinque cerchi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.