Caos gallese: le Regions danno i 5 giorni alla WRU, “poi ce ne andiamo”

Per il presidente dei Blues la federazione gallese “non saprebbe gestire nemmeno una bottega” e “il Pro12 non è un prodotto”

ph. Sebastiano pessina

Venerdì 31 gennaio: la data ultima per trovare un accordo tra federazione gallese e franchigie è quella, poi “non ci resta che dire addio”. A parlare così è il presidente dei Cardiff Blues, Peter Thomas, che giusto per andarci leggero dice “la WRU non saprebbe gestire al meglio nemmeno una bottega” e poi che “le regions hanno un’offerta per disputare la Rugby Champions Cup o una coppa anglo-gallese. Le federazioni gallesi, scozzesi e irlandesi si sveglino. Il Pro 12 è un prodotto che non vende. Anzi, non è un prodotto. Siamo nel campionato sbagliato”.
Parole che spazzano via tutto l’ottimismo delle ultime settimane, se poi siano “solo” pretattica o meno è cosa che non è data sapere. Speriamo che la vicenda si chiuda al più presto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres