Il primo concentramento dell’anno per i giovanissimi biancorossi
Hanno partecipato le squadre del Cus Rugby Sesto, Gispi Prato, Florentia Rugby, Amatori Rugby di Prato e i piccoli-grandi biancorossi di Aeroporto Firenze Rugby: Bellantoni Bruno, Bianchini Andrea, Bucciardini Mattia, Cellini Lorenzo, Cresti Mattia, Falsettini Duccio, Morici Bernardo, Zanchetta Cosimo seguiti dai due educatori Niccolò Magro e Riccardo Piccioli.
I bambini del Padovani e della Scuola di Grassina si sono riuniti per questa occasione ed erano “scintillanti” grazie alle nuove tute della società ed euforici per questa trasferta.
Piccoli-grandi rugbisti, non a caso, perché indipendentemente dal risultato degli incontri (3 partite vinte e 2 perse), hanno dimostrato grande partecipazione e impegno in tutte le azioni compiute: corse, placcaggi, passaggi e grandi mischie! Tutto all’insegna della correttezza e della sportività.
Una maturità che ha lasciato sorpresi tutti!!! I genitori a bordo campo erano soddisfatti e divertiti nel vedere così competitivi i loro piccoli, ma lo stupore più grande è stato provato dai due educatori Riccardo e Niccolò: “finalmente oggi i nostri bambini hanno giocato a Rugby e, dando la giusta modesta considerazione al calcolo delle vittorie e delle sconfitte, siamo più che felici perché hanno messo in atto ciò che hanno appreso in settimane e settimane di allenamenti”.
Quindi un grande grazie a tutti! Ai “rugbisti in erba”che ci hanno fatto passare una bellissima mattinata, agli educatori (Padovani e Grassina indistintamente, che si spendono tanto negli allenamenti e nei Concentramenti) e al neo accompagnatore Stefano Cresti che, con sua moglie Silvia, hanno coordinato genitori e bambini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.