Permit Players, al Benetton Treviso arriva il no della Rugby Rovigo

I nazionali, gli infortunati e ora Rovigo che si tiene i giocatori per la finale del Trofeo Eccellenza: una formazione da inventare

ph. Alessandra Florida

Una squadra letteralmente da inventare: il Benetton Treviso che alle ore 14 di sabato 8 febbraio affronterà gli Scarlets (diretta tv su Italia2) per la 13a giornata del Pro12 è una sorta di rompicapo. Tantissimi i giocatori via con la nazionale che quello stesso giorno giocherà a Parigi contro la Francia nella seconda giornata del Sei Nazioni, ai quali vanno aggiunti alcuni infortunati e ora anche il “no” ricevuto dalla Rugby Rovigo per Matteo Ferro, Edoardo Ruffolo e Simone Ragusi, giocatori che la società biancoverde aveva chiesto come permit player. Un diniego dovuto alla concomitanza con la finale del Trofeo Eccellenza, in programma proprio l’8 di febbraio e che si terrà al Battaglini tra i rossoblu e le Fiamme Oro. Rovigo non concederà alcun giocatore neanche alle Zebre che ospiteranno il Leinster, bianconeri che però hanno meno problemi del Benetton.
Qualche giocatore potrebbe anche rientrare dalla nazionale ma oggi è impossibile sapere quali e alcuni ruoli potrebbero comunque rimanere scoperti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

L'analisi del Presidente della FIR sulla partita di Champions Cup, con augurio per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese