Numerosi eventi aspettano gli sportivi nel fine settimana miranese
Partita d’inizio del Torneo 6 Nazioni, Campionato Nazionale Under 16, Festival Under 6, rassegna Minirugby, prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B ed esordio con una partita amichevole per il Football Americano sul campo di Mirano: queste sono le ghiotte offerte che la Mirano ovale offre agli sportivi di tutte le età in questo primo fine settimana di febbraio.
Si inizierà sabato 1 febbraio con i tifosi invitati in Club House ad assistere a Galles-Italia, prima partita del Torneo 6 Nazioni 2014, per vedere la coppia di miranesi Campagnaro e Minto rappresentare l’Italia assieme al miranese di adozione Orquera. Appuntamento che sarà gradito anche agli amanti della birra perché Ferro Distribuzione, sponsor ufficiale di Mirano Rugby, sarà presente con una rassegna di birre gallesi selezionate per l’occasione.
Si, sappiamo che la partita sarà visibile in chiaro su DMAX dal divano di casa ma vuoi mettere il piacere di guardarla in un contesto del genere?
L’attenzione si sposta poi a domenica 2 febbraio per una intensa giornata di sport.
Si inizia alle 10.00 al campo “8 Marzo” con l’incontro di campionato Under 16: Mirano e Bassano si affronteranno nella ripresa del Campionato dopo la pausa invernale.
Solo mezz’ora dopo, sul campo principale di via Matteotti, sarà il momento del primo “Festival Under 6” che vedrà una miriade di rugbysti di 5 anni sfrecciare per tutto il mattino sull’erba del “Comunale” per contendersi il primo torneo dell’anno.
Alle 13.30 avrà inizio il “Mirano-Casale Day”: a partire dalle 13.30 le squadre Under 8, Under 10 e Under 12 di Mirano e Casale si avvicenderanno sul prato del “Comunale” in una serie di partite che saranno da preludio all’incontro clou della giornata, ossia la prima partita di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B, che alle 14.30 vedrà affrontarsi, appunto, le squadre di Mirano e Casale.
Un incontro molto sentito ed importante sia per la storia di entrambe le Società, sia per la classifica.
La serata riserverà ancora emozioni per gli amanti dello sport perché, per la prima volta nella storia del Mirano Rugby e grazie al recente accordo con gli amici Islanders Venezia, il “Comunale” ospiterà una partita di Football Americano. Alle 19.00 la squadra degli Islanders Venezia incontrerà i Saints di Padova in un’amichevole che introdurrà la massima espressione del football americano: il XLVIII Superbowl, cui si potrà assistere presso la Club House a partire da mezzanotte e mezza.
Insomma, un fine settimana veramente ricco per chiunque ami lo sport.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.