Alessandro Troncon ha ufficializzato il XV per la gara in programma venerdì sera a Colwyn Bay
Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato la formazione che domani sera al Parc Eirias di Colwyn Bay affronta i pari età del Galles nella prima giornata del 6 Nazioni di categoria.
Il calcio d’inizio dell’incontro è previsto alle 19.10 locali (20.10 in Italia, diretta su Rai Sport 1).
“In occasione delle vittorie contro Reggio Emilia e la Francia U19 ed il pareggio contro l’Italia Emergenti in inverno abbiamo fatto vedere buone cose e vogliamo continuare nel percorso di crescita che abbiamo iniziato: andremo sempre in campo per vincere, ma è importante soprattutto che questa squadra continui a migliorare, ad aumentare la propria comprensione, a focalizzare le proprie ambizioni individuali e collettive”. Così Alessandro Troncon, storico mediano di mischia dell’Italrugby, 101 caps in bacheca, da quest’anno alla gudia degli Azzurrini dopo essere stato assistente di Nick Mallett e Jacques Brunel con la Nazionale Maggiore e d Christian Gajan nella prima stagione delle Zebre.
“E’ la mia prima esperienza come capo allenatore, una fantastica opportunità per mettere la mia esperienza al servizio del movimento, di questo gruppo di giovani atleti, e per crescere io come tecnico. Amo questo gioco, farò di tutto per trasmettere le mie esperienze, il mio entusiasmo e ciò che so del rugby ai miei giocatori” ha detto Troncon.
“Questo Torneo sarà molto duro specialmente da un punto di vista fisico, per noi sarà un aspetto fondamentale. Non parlo di risultati, non faccio pronostici, ma posso garantire una cosa: questa squadra ha un carattere forte, ha voglia di lottare e per quanto ci sia da migliorare sull’aspetto tattico e strategico non lascerà mai il campo senza aver lottato sino alla fine”.
Questo la formazione dell’Italia U20 per la prima giornata del 6 Nazioni di categoria:
15 Alessandro TORLAI (Rugby Reggio)*
14 Gabriele DI GIULIO (Città di Frascati)*
13 Giacomo DE SANTIS (UR Capitolina)*
12 Samuel SENO (M-Three San Donà)*
11 Lorenzo Maria BRUNO (IMA Lazio Rugby 1927)
10 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)
9 Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)* – capitano
8 Federico RUZZA (Cus Padova)*
7 Marco LAZZARONI (Marchiol Mogliano)
6 Andrea TROTTA (Marchiol Mogliano)*
5 Riccardo MICHIELETTO (Petrarca Padova)
4 Sebastian NEGRI (Western Province)
3 Simone Pietro FERRARI (Marchiol Mogliano)
2 Marco SILVA (Rugby Colorno)*
1 Derrick APPIAH (Marchiol Mogliano)*
a disposizione
16 Paolo RAGAZZI (Petrarca Padova)
17 Paolo BUONFIGLIO (UR PratoSesto)*
18 Cherif TRAORE (Estra I Cavalieri Prato)*
19 Filippo SCALVI (Rugby Reggio)
20 Michele BOCCARDO (Petrarca Padova)
21 Simone PARISOTTO (Valsugana Rugby)*
22 Gabriele MANGANIELLO (Petrarca Padova)
23 Simone BALOCCHI (Rugby Colorno)
*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato”
Galles: Afon Bagshaw (RGC); Dafydd Howells (Ospreys), Harri Evans (RGC), Steffan Hughes (Scarlets, cap), Joshua Adams (Scarlets); Ethan Davies (Dragons), Tom Williams (Blues); Scott Matthews (Dragons), James Benjamin (Dragons), Will Boyde (Carmarthen); James Sheekey (Blues), Ben Roach (Bues); Nicky Thomas (Blues), Elliot Dee (Dragons), Callum Lewis (Blues)
Replacements:
Scott Otten (Ospreys), Leon Crump (Blues), Benjamin Leung (Scarlets), Scott Andrews (Dragons), Connor Lloyd (Scarlets), Luke Price (Ospreys), Garyn Smith (Blues)
Nota per le redazioni: La Nazionale U20 scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo del giovane Salvatore Di Padova, dell’atleta dell’Accademia “Ivan Francescato” Filippo Cantoni e del Consigliere Federale Roberto Besio, recentemente scomparsi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.