Punzecchiature, polemiche e comunicati: la battaglia non si placa. E ora compaiono soldi in più da una parte e contributi ERC in meno…
Ultimo giorno del mese di gennaio, giornata limite che si sono dati federazione gallese e Regions dello stesso paese per trovare un qualche accordo per mettere fine allo scontro che ormai va avanti da mesi. Se ciò non avvenisse Ospreys, Scarlets, Cardiff Blues e Newport Dragons potrebbero lasciare il Pro12 e – forse – andare in Premiership (i club li accoglierebbero a braccia aperte, la RFU no. O almeno così ha detto).
L’ultimatum verrà rispettato oppure diventerà l’ennesimo penultimatum? Impossibile fare previsioni in una vicenda che ha registrato finora tutte le prese di posizioni possibili e immaginabili.
Le ultime ore sono passate tra dichiarazioni a distanza sulla bontà o meno del contratto centralizzato, con Sam Warburton che dice di voler continuare a giocare con i Cardiff Blues ma con il club che lo tiene sui carboni ardenti dopo la firma proprio su quel tipo di contratto. Non solo: da una parte la WRU fa intendere di avere due milioni di sterline in più da spendere nei contratti centralizzati e allo stesso tempo le Regions lamentano crediti per 800mila sterline di contributi ERC non versati. Saranno lunghe giornate…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.