Prosegue la preparazione degli uomini di coach Amoruso in vista della ripresa di campionato del 2 febbraio.
I Draghi affronteranno in trasferta il Matera Rugby battuto all’andata per 22 a 0. Consapevoli che non sarà una trasferta facile, i rugbisti della sesta provincia approntano in questi ultimi giorni le strategie per poter affrontare al meglio il girone di ritorno del campionato, riuscendo magari ad ottenere qualche soddisfazione in più della prima fase.
Nell’ottica di questa preparazione domenica 26 gennaio i Draghi hanno giocato il loro test match pre campionato. Questa volta però, anche grazie all’aumento di tesserati dell’ultimo anno, è stato possibile giocare un’amichevole interna.
La squadra seniores mista a quella dell’under 16 ha giocato 2 tempi da 35 minuti al Lello Simeone, stadio di casa , provando e riprovando i nuovi schemi di gioco e permettendo ai ragazzi della squadra juniores di confrontarsi con le dinamiche di un match vissuto come componenti della prima squadra.
Le compagini si sono affrontate indossando una l’attuale maglia biancorossa guidata da capitan Sebastiano Carbone, l’altra indossando la storica maglia biancoazzurra guidata da capitan Antonio Pedone.
Il primo tempo ha visto prevalere i Draghi biancorossi che forti di una trequarti con più esperienza hanno schiacciato gli avversari nella loro metà campo schiacciando 2 mete con le relative trasformazioni e fissando il punteggio sul 12 a 0.
Il secondo tempo, complice numerose sostituzioni operate da coach Amuruso in entrambe le formazioni, ha visto il risultato ribaltato di 12 a 19, grazie alle numerose incursioni dei Draghi biancoazzurri che hanno realizzato 3 mete ottenendo la vittoria finale.
Al di là del risultato finale è stata una domenica di sport in cui si sono affrontati circa 50 tesserati dei Draghi, un risultato impensabile fino a qualche anno fa.
I ragazzi hanno poi concluso la giornata festeggiando con birra e focaccia in terzo tempo nella club house dei Draghi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.