Impegnate anche le Under 18, 16 e 14
PERUGIA, 31 gennaio 2014 – La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Domenica, alle ore 14,30, giocherà in casa del Vicenza per l’incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile, girone B. Tredici sono i punti di differenza tra le due squadre. La Barton Cus Perugia è ottava in classifica con 18 mentre il Vicenza è quarto con 31. Nella partita di andata vinsero i vicentini per 23-8.
«Partiamo con lo sfavore dei pronostici – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – per di più con le ormai croniche assenze sulla linea dei trequarti che, quest’anno, sembrano caratterizzare la nostra stagione. La trasferta di Vicenza è molto impegnativa, tuttavia la squadra mi è sembrata motivata e determinata al risultato. Vedremo sul campo quale sarà l’esito».
Ecco la probabile squadra che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Renetti, Pierini, Bresciani, Mariottini, Davey, Michel, Faralle, Lamanna, Biancaniello, Sportolari, Masilla, Magi. Allenatore: Andrea Tagliavento.
«Devo ancora decidere chi convocare – spiega coach Andrea Tagliavento – per la panchina. Abbiamo qualche giocatore ancora fuori per infortunio come, ad esempio, Franzoni che si è rifatto male nell’ultima partita di allenamento, gli si è riaperto lo strappo alla gamba e dovrà stare fermo per qualche settimana. Biconne, invece, ha qualche problema alla schiena».
Che ne pensa del Vicenza?
«È una squadra forte – risponde Tagliavento – in mischia e in difesa. Dobbiamo fare pochi errori e dobbiamo tenere conto anche delle condizioni del campo che, con tutta questa pioggia, sarà sicuramente molto pesante».
Classifica dopo il girone di andata: 1) Valsugana (34 punti), 2) Cus Torino (33), 3) Gran Sasso (32), 4) Vicenza (31), 5) Amatori Badia (28), 6) Capoterra (23), 7) Prato Sesto (22), 8) Barton Cus Perugia (18), 9) Alghero (17), 10) Cus Genova (16), 11) Benevento (10).
Partite di domenica 2 febbraio 2014, ore 14,30: Prato Sesto – Valsugana; Vicenza – Barton Cus Perugia; Badia – Cus Genova; Alghero – Gran Sasso; Benevento – Cus Torino. Riposa: Capoterra.
UNDER – Riprendono a giocare anche gli Under biancorossi che domenica scenderanno in campo per la prima giornata di ritorno dei rispettivi campionati regionali. La Barton Cus Perugia Under 18 sarà impegnata in trasferta, alle ore 12,30, sul campo del Rugby Gubbio. Sempre sull’impianto eugubino del Coppiolo alle 11 giocheranno le squadre, appartenenti alle stesse società, che militano nel campionato diUnder 16. A Pian di Massiano di Perugia, invece, le due compagini della Barton Rugby Perugia Under 14 affronteranno i pari età di Foligno e Terni. Le partite prenderanno il via alle ore 10.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.