I locali del Garfagnana non sono stati in grado di presentare 15 atleti nella lista-gara
Semplicemente portando a referto 19 giocatori (Franzoni, Giolli, Pini, Bonomo, Rocchi, Laronzi, Green, Campisi, Bonaretti, Mazzoni, Bonsignori, Sanacore, Cintio, Trinca, Campani Di., Incrocci C., Consani, Ruffino e Chiarugi), la Fulgida Etruschi Livorno si è assicurata la vittoria e 5 punti in classifica. Successo a tavolino per i verde-amaranto a Castelnuovo. I locali del Garfagnana non sono stati in grado di presentare 15 atleti nella lista-gara. Secondo regolamento, la partita non è neppure cominciata ed agli ospiti (ora solitari sul quarto gradino della classifica) è stata assegnata l’affermazione (0-20 il punteggio). Per i ragazzi di Daniele Campani, rinviata dunque a domenica prossima la prima ‘vera’ uscita del 2014. Nel prossimo turno, la Fulgida ospiterà la capolista Union Tirreno, in uno scontro che metterà in palio una posta pesantissima. In questa prima domenica di febbraio, un solo incontro del girone di ritorno della C2 toscana,
raggruppamento ovest, si è disputato regolarmente: a sorpresa il Massa ha battuto il Cus Pisa 20-10 (4-0 in classifica). Rinviate Valdinievole-Pistoia, Rufus-Bellaria e Union Tirreno-Lions Salviano Livorno. La classifica dopo la prima giornata di ritorno (una classifica piena zeppa di ‘asterischi’): Union Tirreno* 34 p.; Cus Pisa** 31; Lions Salviano Livorno* 30; Fulgida Etruschi Livorno** 27; Bellaria Pontedera*** 23; Massa**** 15; Pistoia*** 14; Rufus***** 5; Garfagnana****** -7; Valdinievole*** -8. *Union Tirreno e Lions Salviano Livorno 1 partita in meno. **Cus Pisa e Fulgida scontano 4 punti di penalizzazione. ***Bellaria, Pistoia e Valdinievole 1 partita in meno e 8 punti di penalizzazione. ****Massa sconta 8 punti di penalizzazione. *****Rufus 1 partita in meno e 12 punti di penalizzazione. ******Garfagnana 12 punti di penalizzazione. La Fulgida, a Castelnuovo, avrebbe preferito giocare. Oggettivamente, contro il Garfagnana, l’impegno non era
proibitivo e i 5 punti erano abbondantemente alla portata. Il match avrebbe permesso di oliare i meccanismi in vista delle prossime (più difficili) sfide. In terra garfagnina, saltato l’incontro, Daniele Campani si è limitato a guidare una seduta piuttosto intensa. Rimane il dato di fatto che domenica prossima nel ‘derby della costa’, Fulgida e Union Tirreno torneranno in campo dopo ben 8 settimane di pausa agonistica. Non è facile mantenere alto il ritmo dopo un letargo invernale così prolungato. I verde-amaranto hanno provato a mantenere acceso il motore anche giocando, nell’ultima domenica di gennaio, tre mini-partite del campionato toscano ‘seven’. Ma per tutti quanti (e non solo per Fulgida e Union Tirreno) non è facile gestire uno stop di due mesi…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.