Banzai Italia, a giugno Test Match contro il Giappone

Dopo le sfide con Fiji e Samoa, gli Azzurri saranno impegnati nel paese nipponico. Plaude Eddie Jones

ph. Sebastiano Pessina

E’ arrivato l’annuncio ufficiale tramite comunicato. La FIR ha reso noto che in giugno la nazionale azzurra giocherà a Tokyo contro il Giappone, a conclusione del tour estivo che ci vedrà impegnati contro Fiji e Samoa. Eddie Jones, head coach dei nipponici, si èdetto molto soddisfatto, spendendo parole di elogio nei confronti della nostra mischia e di Sergio Parisse, “miglior numero otto che ci sia”. Di seguito il comunicato FIR:

 

Roma – La Nazionale Italiana Rugby giocherà un terzo test match nel prossimo mese di giugno a seguito del raggiungimento di un accordo tra FIR e Japan Rugby Football Union.

Il 21 giugno, dopo aver affrontato nelle settimane precedenti Fiji e Samoa, gli Azzurri del CT Jacques Brunel voleranno nella terra del Sol Levante per sfidare i Cherry Blossoms di Eddie Jones. L’annuncio del test-match è stato dato oggi a Tokyo, dove l’Italia affronterà il Giappone, nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell’attività internazionale del XV nipponico per il 2014.

Tatsuzo Yabe, Presidente di JRFU, ha dichiarato: “Siamo felici di tornare ad ospitare l’Italia a Tokyo dopo otto anni. Sarà una grande opportunità per il rugby giapponese per sfidare un avversario di qualità, impegnato in uno dei tornei più competitivi del panorama mondiale come il 6 Nazioni. Per noi è un’ottima opportunità per sviluppare la nostra squadra in vista dei Mondiali 2015 e per creare entusiasmo in vista dei Mondiali 2019 che si giocheranno in Giappone”.

“E’ un grande onore sfidare l’Italia qui in Giappone” ha detto il CT nipponico Eddie Jones.

“Gli Azzurri hanno probabilmente la miglior mischia al mondo ed il miglior numero otto che ci sia, Sergio Parisse. Non vediamo l’ora di mostrare il nostro gioco contro di loro”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale