Dal fango del Toti Patrignani spunta l’under 18

Week end decisamente infangato per le giovanili del rugby pesarese

Domenica scorsa infatti il Toti Patrignani era più simile ad una palude che non ad un campo da rugby tanto che per segnare le linee si è ricorsi ai “cinesini” colorati visto che né la pittura né il gesso reggevano al fango e all’insistente pioggia. E’ così che ne sono uscite due battaglia.

Per la Guidi Impianti under 18 ne è scaturita una preziosa vittoria per 12-5 contro il Ravenna, che gli ha permesso di salire al secondo posto in classifica in solitaria ad una vittoria di distanza dallo Jesi che comanda la classifica. Una partita in cui le squadre si sono equivalse con le mischie, ma in cui Pesaro ha fatto vedere qualcosa di meglio con i trequarti, bravi a esplorare il campo con dei calci da cui sono scaturite le due mete.
Per l’under 16 dei Canguri invece una sconfitta per 34-7 contro il Vasari Arezzo primo in classifica. Primo tempo a senso unico per i toscani, con i ragazzi pesaresi che non riescono ad essere efficaci nell’ uno contro uno e gli avversari abili sia a sfruttare questo vantaggio sia nel gioco al largo, nonostante il campo fosse in condizioni pietose. Nel secondo tempo invece, i Canguri vengono fuori, concedendo una sola meta agli avversari e segnando quella dell’orgoglio con Felipe Solari che detta un riciclo sui 10 metri e riesce in tuffo a raggiungere l’ambita “linea”.
Tutto pronto invece per l’accoglienza dei giovani del Partizan Belgrado che questo fine settimana saranno in città. I ragazzini under 15 infatti arriveranno a Pesaro nella giornata di venerdì, quando si alleneranno con i ragazzi di Pesaro contro cui giocheranno il giorno successivo, per poi vedere la partita fra la Guidi Impianti Pesaro e il Cecina domenica pomeriggio.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club