Si è conclusa la quinta tappa delle Series, e a trionfare sono stati i padroni di casa. In finale battuto il Sudafrica
Si è da poco conclusa la finale della tappa di Wellington delle Seven World Series. A trionfare sono stati i padroni di casa All Blacks, che hanno regolato il Sudafrica in finale col punteggio di 21-0 al termine di venti minuti intensi, e in cui gli ABs hanno marcato tre mete nel primo tempo per poi concentrarsi sul difendere il ritorno avversairo. I tutti neri hanno terminato il girone in seconda posizione, per poi eliminare ai quarti il Canada (vincitore del gruppo C) e in semifinale l’Inghilterra colnetto punteggio di 31-0. Per gli Springboks invece secondo posto nel girone A, e poi vittorie contro Australia e Fiji, entrambe per 10-0. La finalina tra Inghilterra e Fiji èstata vinta dagli isolani, che si sono imposti per 14-7 ottenendo così il terzo posto. Grazie alla vittoria la Nuova Zelanda supera proprio il Sudafrica in classifica. Prossimo appuntamento a Tokyo a fine marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.