I Leoni di Jesi hanno combattuto fino alla fine
Scontro abituale quello disputatosi oggi sul campo del Rugby Parma 1931. Per il secondo anno consecutivo l’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 è stata ospite del team emiliano, anch’esso neo-promosso in serie B.
Con la storia di una sconfitta ed un pareggio nella stagione 2012-13 ed una vittoria nella partita di andata, i Leoni di Jesi hanno combattuto fino alla fine, arginando il risultato nel primo tempo e soccombendo, nonostante il gran cuore, nel secondo tempo.
Nella prima metà di gioco i parmigiani hanno approfittato dei falli commessi dai marchigiani per marcare due calci di punizione. La squadra dei Leoncelli ha risposto con una meta sullo scadere del tempo segnata dal titolare Luca Marinelli. In chiusura, dopo il cartellino giallo per Maurizio Marzioli, il punteggio si attestava sul 6-5.
Il secondo tempo l’Elleffe-Baldi ha avuto un cedimento psicologico che si è concretizzato in due mete marcate e trasformate dagli avversari su errori della difesa nostrana.
Nonostante il risultato finale (20-5), la squadra ha mostrato comunque ampi margini di miglioramento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.