Il nodo dei diritti tv starebbe per sciogliersi: la RFU avrebbe messo attorno a un tavolo i due colossi tv
Avrebbero trattato fino a notte fonda per trovare un punto d’incontro che andrebbe a disinnescare quello che è il vero vulnus che ha dato il via all’intera diatriba europea che stiamo vivendo da mesi e che ha portato l’Heineken Cup a un passo dalla scomparsa: secondo il Telegraph BT e BSkyB sarebbero a un passo dal trovare una quadra per la condivisione dei diritti tv delle coppe europee di rugby.
Ricordiamo che BT dal prossimo anno avrebbe dovuto trasmettere anche le gare dei club inglesi in Europa, così come prevede il ricco contratto stipulato con la Premiership, solo che l’ERC aveva già venduti quegli stessi diritti a Sky, con meno soldi per le squadre d’Oltremanica.
A guidare le trattative sarebbe il CEO della RFU Ian Ritchie: i colloqui sarebbero ormai in una fase avanzata ma sono ancora in corso. Dalle stanze chiuse non esce nulla e quindi ogni ipotesi è possibile e ovviamente non si conoscono ancora i dettagli dell’eventuale compromesso, che – se trovato – spalancherebbe le porte alla nuova Heineken Cup a 20 squadre (una sola italiana, probabilmente).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.