A questa età l’importante è solo divertirsi. Ma se poi arrivano buoni risultati, male non fa di certo…
A questa età l’importante è solo divertirsi. Ma se poi arrivano buoni risultati, male non fa di certo.. L’under 8 degli Etruschi Livorno ha confermato domenica scorsa a Firenze le proprie eccellenti potenzialità. I giovanissimi verdeamaranto hanno concluso il concentramento al primo posto, con un filotto di sei vittorie in sei gare. La formula dell’evento prevedeva un girone all’italiana: tutte le squadre si sono affrontate l’un l’altra. In rapida successione i labronici si sono imposti per 6-1 (ogni meta un punto) sull’Arieti Arezzo, 4-1 sul Firenze1, 10-0 sul Rosignano, 8-1 sul Firenze2 e 3-2 sul Vasari Arezzo. In gran forma la formazione livornese. Se son rose fioriranno… I ‘bimbi’ guidati da Consani e Franceschi: Nuterini, Giusti Edoardo, Giusti Lorenzo, Consani, Perciavalle, Izbira, Campani, Mannucci.
Piccoli guerrieri Etruschi crescono. Gli under 10 degli Etruschi Livorno hanno chiuso il torneo di Rosignano al terzo posto. La squadra verdeamaranto allenata da Alberto Mazzoni e Michele Malinconico ha ottenuto due vittorie e due sconfitte. Al via della manifestazione, tenutasi sabato scorso, cinque squadre, che hanno dato vita ad un girone all’italiana. Le formazioni presenti si sono affrontate l’un l’altra, determinando la classifica finale. Gli Etruschi hanno, nell’ordine, superato 5-4 (ogni meta un punto) il Firenze1, hanno ceduto 3-4 con il Firenze2, hanno perso 0-8 con il Sesto Fiorentino ed infine hanno battuto 8-2 i padroni di casa del Rosignano. I risultati tecnici, in queste categorie, hanno un valore del tutto relativo. Per tutti quanti l’importante è il divertimento. L’importante è trasmettere i valori propri del rugby. Da questo punto di vista prezioso anche l’apporto dei genitori, e non solo dei tecnici e dei dirigenti. L’under 10
labronica è una sorta di grande famiglia. Una formazione coriacea e compatta, destinata ad ottenere anche nel futuro (nelle prossime settimane, ma soprattutto nei prossimi anni) buonissimi risultati. I giocatori verdeamaranto protagonisti in terra solvaina: Jacopo Mannucci, Marco Becucci, Filippo Geremia, Gioele Bianchi, Leonardo Schiaffino, Nicola Mazzoni, Morgan Buda, Francesco Bernocchi, Cristiano Raffo, Davide Santuari, Gabriele Del Secco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.