Diventano sempre più fantasiose e bizzarre le ipotesi di rinnovo del torneo a partire dall’edizione 2016
Questo fine settimana parte il Super Rugby 2014, il penultimo nella formula che conosciamo: nelle prossime settimane è previsto un incontro che si preannuncia determinante nel disegnare le forme che assumerà il massimo torneo per club dell’emisfero sud a partire dal 2016. Da laggiù arrivano da mese voci e indiscrezioni che ormai danno per certo l’allargamento della competizione a un’altra squadra sudafricana e una argentina. Si parla però anche di Giappone e Stati Uniti, con il torneo che potrebbe essere suddiviso in quattro conference.
L’ultima voce riportata da ESPNscrum, che francamente sa davvero di fantascienza (per non usare termini più coloriti…) prevederebbe il possibile coinvolgimento di una franchigia africana oppure – udite udite – ” or even a European franchise team such as Italy” che finirebbe in una conference con le sudafricane. Noi ci fermiamo qui, che è meglio: se volete il link è questo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.