Pro12: le XV Zebre che vanno a bussare in casa della capolista Munster

Sabato pomeriggio davvero difficile per i bianconeri: Trevisan all’apertura, in panchina si rivede anche Venditti

ph. Luca Sighinolfi

Domenica tornano in campo le Zebre che affrontano la difficilissima trasferta irlandese in casa del Munster. Tra i dieci azzurri della rosa bianconera che prepareranno il prossimo impegno internazionale contro la Scozia, per la trasferta sulla costa del sud dell’isola sarà a disposizione solo Guglielmo Palazzani.
Per il pacchetto di mischia l’head coach Andrea Cavinato ha scelto D’Apice per la maglia numero 2, mentre i piloni saranno De Marchi e Chistolini. In seconda linea Biagi e Van Vuren. In terza linea ai fianchi di Vunisa agiranno Cristiano Van Schalkwyk, quest’ultimo promosso capitano.
Palazzani è schierato come estremo con Odiete e Berryman sulle ali. Confermata la coppia di centri dell’ultima uscita contro il Leinster con Quartaroli e Ratuvou, mediana inedita col numero 9 Leonard insieme a Trevisan all’apertura.
In panchina si rivede Venditti.

 

15 Guglielmo PALAZZANI

14 David ODIETE*

13 Kameli RATUVOU

12 Roberto QUARTAROLI*

11 Dion BERRYMAN

10 Ruggero TREVISAN*

9 Brendon LEONARD

8 Samuela VUNISA

7 Andries VAN SCHALKWYK (cap)

6 Filippo CRISTIANO

5 George BIAGI

4 Michael VAN VUREN

3 Dario CHISTOLINI

2 Tommaso D’APICE*

1 Andrea DE MARCHI

A disposizione :

16 Lorenzo GIOVANCHELLI

17 Luciano LEIBSON

18 David RYAN

19 Emiliano CAFFINI*

20 Nicola CATTINA

21 Alberto CHILLON*

22 Giulio BISEGNI

23 Giovanbattista VENDITTI*

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Paolo BUSO, Filippo FERRARINI*, Andrea MANICI*, Salvatore PERUGINI, Matteo PRATICHETTI, Luca REDOLFINI, Giulio TONIOLATTI

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Nigel Owens (Wales Rugby Union) alla sua 104esima direzione nel torneo, la prima assoluta con le Zebre.

Assistenti: Nigel Correll e Dermot Blake (entrambi Irish Rugby Football Union)

TMO: Jude Quinn (Irish Rugby Football Union)

Differita televisiva su Mediaset Italia 2, canale35 del digitale terrestre, alle ore 22.50 e diretta testuale del punteggio sul sito del campionato www.rabodirectpro12.com/live

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby