Sabato pomeriggio davvero difficile per i bianconeri: Trevisan all’apertura, in panchina si rivede anche Venditti
Domenica tornano in campo le Zebre che affrontano la difficilissima trasferta irlandese in casa del Munster. Tra i dieci azzurri della rosa bianconera che prepareranno il prossimo impegno internazionale contro la Scozia, per la trasferta sulla costa del sud dell’isola sarà a disposizione solo Guglielmo Palazzani.
Per il pacchetto di mischia l’head coach Andrea Cavinato ha scelto D’Apice per la maglia numero 2, mentre i piloni saranno De Marchi e Chistolini. In seconda linea Biagi e Van Vuren. In terza linea ai fianchi di Vunisa agiranno Cristiano e Van Schalkwyk, quest’ultimo promosso capitano.
Palazzani è schierato come estremo con Odiete e Berryman sulle ali. Confermata la coppia di centri dell’ultima uscita contro il Leinster con Quartaroli e Ratuvou, mediana inedita col numero 9 Leonard insieme a Trevisan all’apertura.
In panchina si rivede Venditti.
15 Guglielmo PALAZZANI
14 David ODIETE*
13 Kameli RATUVOU
12 Roberto QUARTAROLI*
11 Dion BERRYMAN
10 Ruggero TREVISAN*
9 Brendon LEONARD
8 Samuela VUNISA
7 Andries VAN SCHALKWYK (cap)
6 Filippo CRISTIANO
5 George BIAGI
4 Michael VAN VUREN
3 Dario CHISTOLINI
2 Tommaso D’APICE*
1 Andrea DE MARCHI
A disposizione :
16 Lorenzo GIOVANCHELLI
17 Luciano LEIBSON
18 David RYAN
19 Emiliano CAFFINI*
20 Nicola CATTINA
21 Alberto CHILLON*
22 Giulio BISEGNI
23 Giovanbattista VENDITTI*
All.Andrea CAVINATO
Non disponibili per infortunio: Paolo BUSO, Filippo FERRARINI*, Andrea MANICI*, Salvatore PERUGINI, Matteo PRATICHETTI, Luca REDOLFINI, Giulio TONIOLATTI
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Arbitro: Nigel Owens (Wales Rugby Union) alla sua 104esima direzione nel torneo, la prima assoluta con le Zebre.
Assistenti: Nigel Correll e Dermot Blake (entrambi Irish Rugby Football Union)
TMO: Jude Quinn (Irish Rugby Football Union)
Differita televisiva su Mediaset Italia 2, canale35 del digitale terrestre, alle ore 22.50 e diretta testuale del punteggio sul sito del campionato www.rabodirectpro12.com/live
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.