Pro12: le XV Zebre che vanno a bussare in casa della capolista Munster

Sabato pomeriggio davvero difficile per i bianconeri: Trevisan all’apertura, in panchina si rivede anche Venditti

ph. Luca Sighinolfi

Domenica tornano in campo le Zebre che affrontano la difficilissima trasferta irlandese in casa del Munster. Tra i dieci azzurri della rosa bianconera che prepareranno il prossimo impegno internazionale contro la Scozia, per la trasferta sulla costa del sud dell’isola sarà a disposizione solo Guglielmo Palazzani.
Per il pacchetto di mischia l’head coach Andrea Cavinato ha scelto D’Apice per la maglia numero 2, mentre i piloni saranno De Marchi e Chistolini. In seconda linea Biagi e Van Vuren. In terza linea ai fianchi di Vunisa agiranno Cristiano Van Schalkwyk, quest’ultimo promosso capitano.
Palazzani è schierato come estremo con Odiete e Berryman sulle ali. Confermata la coppia di centri dell’ultima uscita contro il Leinster con Quartaroli e Ratuvou, mediana inedita col numero 9 Leonard insieme a Trevisan all’apertura.
In panchina si rivede Venditti.

 

15 Guglielmo PALAZZANI

14 David ODIETE*

13 Kameli RATUVOU

12 Roberto QUARTAROLI*

11 Dion BERRYMAN

10 Ruggero TREVISAN*

9 Brendon LEONARD

8 Samuela VUNISA

7 Andries VAN SCHALKWYK (cap)

6 Filippo CRISTIANO

5 George BIAGI

4 Michael VAN VUREN

3 Dario CHISTOLINI

2 Tommaso D’APICE*

1 Andrea DE MARCHI

A disposizione :

16 Lorenzo GIOVANCHELLI

17 Luciano LEIBSON

18 David RYAN

19 Emiliano CAFFINI*

20 Nicola CATTINA

21 Alberto CHILLON*

22 Giulio BISEGNI

23 Giovanbattista VENDITTI*

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Paolo BUSO, Filippo FERRARINI*, Andrea MANICI*, Salvatore PERUGINI, Matteo PRATICHETTI, Luca REDOLFINI, Giulio TONIOLATTI

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Nigel Owens (Wales Rugby Union) alla sua 104esima direzione nel torneo, la prima assoluta con le Zebre.

Assistenti: Nigel Correll e Dermot Blake (entrambi Irish Rugby Football Union)

TMO: Jude Quinn (Irish Rugby Football Union)

Differita televisiva su Mediaset Italia 2, canale35 del digitale terrestre, alle ore 22.50 e diretta testuale del punteggio sul sito del campionato www.rabodirectpro12.com/live

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu