Le Zebre scalciano, Zebo rimette le cose a posto: il Munster vince 36-8

Trevisan ko prima dell’inizio della partita, Palazzani gioca apertura. In meta con D’Apice, ma la Red Army dilaga

ph. Luca Sighinolfi

La serata irlandese delle Zebre parte con un cambio di formazione dell’ultimo minuto: Trevisan non ce la fa e all’apertura viene messo Palazzani, Venditti viene schierato all’ala sin dall’inizio con Berryman fato scivolare ad estremo.
La partita si mette bene all’inizio per i bianconeri con D’Apice che va in meta al 12′ ma Palazzani non trasforma e si rimane sul 5 a 0. Il Munster però prende le misure e prima accorcia le distanze con una punizione di Hanrahan, poi assesta un uno-due con Zebo che schiaccia due volte la palla oltre la line bianca in soli 8 minuti tra il 26′ e il 34′. Il primo tempo si chiude sul 15 a 5 per i padroni di casa.
La seconda frazione si apre con i tre punti realizzati da Palazzani ma è al 62′ che la partita prende definitivamente una piega favorevole al Munster quando nel giro di una manciata di secondi prima c’è un cartellino giallo per il capitano bianconero van Schalkwyk e poi arriva la meta di Ger Slattery. Keatley trasforma e la Red Army va sul 22 a 8.
Pochi minuti e arriva anche la meta del bonus con O’Donnell, ma non è finita perché al 79′ arriva la seconda segnatura personale di Slattery che fissa il risultato finale sul 36 a 8.

 

Munster: 15 Felix Jones, 14 Gerhard van den Heever, 13 Johne Murphy, 12 Ian Keatley, 11 Simon Zebo, 10 JJ Hanrahan, 9 Cathal Sheridan, 8 CJ Stander, 7 Tommy O’Donnell, 6 Dave O’Callaghan, 5 Billy Holland (c), 4 Donnacha Ryan, 3 BJ Botha, 2 Duncan Casey, 1 James Cronin
Riserve: 16 Ger Slattery, 17 Dave Kilcoyne, 18 John Ryan, 19 Donncha O’Callaghan, 20 Sean Dougall, 21 Duncan Williams, 22 Denis Hurley, 23 Andrew Conway

 

Zebre: 15 Dion Berryman, 14 David Odiete, 13 Kameli Ratuvou, 12 Roberto Quartaroli, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Guglielmo Palazzani, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries van Schalkwyk (c), 6 Filippo Cristiano, 5 George Biagi, 4 Michael van Vuren, 3 Dario Chistolini, 2 Tommaso D’Apice, 1 Andrea De Marchi
Riserve:16 Lorenzo Giovanchelli, 17 Luciano Leibson, 18 David Ryan, 19 Emiliano Caffini, 20 Nicola Cattina, 21 Alberto Chillon, 22 Giulio Bisegni, 23 Filippo Cazzola

 

Marcatori per il Munster
Mete: Zebo (26, 34), Slattery (62, 79), O’Donnell (70)
Conversioni: Hanrahan (28), Keatley (64, 71, 79)
Punizioni: Hanrahan (15)

 

Marcatori per le Zebre
Mete: D’Apice (12)
Conversioni:
Punizioni: Palazzani (44)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo