Tolosa tiene sott’acqua il Biarritz, bene il Racing contro il Bayonne, il Brive batte lo Stade Francais. Rinviata Oyonnax-Bordeaux
La lunga giornata del rugby francese inizia con la partita più attesa, Tolone-Castres, riedizione della finalissima dello scorso maggio. Al Mayol si impongono i padroni di casa 19 a 13 grazie a un precisissimo Jonny Wilkinson e a una meta di Matt Giteau, campioni di Francia che invece iniziano a muovere il loro tabellone solo dopo un’ora.
Tolosa va a vincere in casa di un Biarritz sempre più in difficoltà per 16 a 6, Montpellier invece travolge Perpignan 50 a 19 che aveva iniziato bene la sua partita andando subito in meta con Mafi, poi due mete (a testa) di Rene Ranger e Tulou lanciano i padroni di casa.
Il Racing Metro vince 18 a 8 contro il Bayonne grazie ai calci di Machenaud prima e Sexton poi. In serata arriva poi la vitoria un po’ a sorpresa del Brive contro lo Stade Francais: 28 a 12. Oyonnax-Biarritz è stata rinviata per le condizioni del campo, allagato dopo abbondanti piogge.
Tommaso Benvenuti ha giocato per un tempo, Furno è entrato in campo al 27′ e Martin Castrogiovanni ha messo nelle gambe 31 minuti di gioco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.