Arechi, arriva un nuovo successo

Prova di grande coraggio, orgoglio e forza collettiva da parte dei Dragoni dell’Arechi Rugby

Prova di grande coraggio, orgoglio e forza collettiva da parte dei Dragoni dell’Arechi Rugby che, tra le mura amiche del “Vestuti”, vincono con il risultato di24 a0 contro i Cavalieri della Polisportiva Sarnese portandosi a 10 vittorie su 10 partite giocate finora in questo campionato di serie C.

Per i ragazzi di mister Indennimeo la prova è stata sicuramente più difficile del previsto, considerando che per quasi l’intero incontro i Dragoni hanno dovuto giocare in inferiorità numerica a causa di un’espulsione al minuto 15 ai danni di Ferrigno, autore di un placcaggio pericoloso, e per altri 10 minuti addirittura in doppia inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Esposito al minuto 20 circa del secondo tempo. Nonostante ciò il gruppo si è mostrato determinato, compatto e ha lottato senza paura contro i Cavalieri della Polisportiva Sarnese, segnando le 4 mete necessarie per vincere con il bonus ed evitando anche di subire punti, impresa non da poco considerando la doppia inferiorità numerica.

Al termine dell’incontro il presidente dell’Arechi Rugby, Roberto Manzo, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la decima vittoria consecutiva in campionato e per il rugby espresso in campo da entrambe le compagini salernitane, legate da un rapporto di amicizia e stima consolidate in particolare l’anno scorso, quando molti degli attuali Cavalieri avevano deciso di sposare la causa dell’Arechi Rugby: “Sono davvero contento di aver visto nuovamente al Vestuti ragazzi che lo scorso anno hanno vestito i nostri colori con gioia, mostrando grande passione nei confronti del rugby e soprattutto sposando un progetto interessante come il nostro. A loro va il mio ringraziamento ma sento di dovergli fare anche i complimenti per la partita, di buon livello anche se condizionata dagli eventi considerando il nostro cartellino rosso ricevuto dopo appena 15 minuti di gioco”.

Anche il vice-allenatore dei Dragoni, Daniele Frangione, ha voluto esprimere soddisfazione per questa decima vittoria dell’Arechi Rugby: “Avevamo in mente di vincere con il bonus, e ce l’abbiamo fatta nonostante le tante difficoltà date dall’inferiorità numerica durata tutta la partita. Ad un certo punto ci siamo ritrovati addirittura in 13, e proprio in quel momento abbiamo segnato la quarta meta senza subire poi fino alla fine neanche un punto, a dimostrazione di quanto questo gruppo sia determinato e di quanta voglia ci sia di vincere questo campionato. Dobbiamo lavorare molto e senza mai fermarci, questo è ovvio, ma la grinta messa in campo oggi sia in attacco sia in difesa lascia ben sperare. La strada è lunga, ma è quella giusta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club