Data e location già decisi, ma la federazione a stelle e strisce ha un problema con i club del Vecchio Continente…
Sede e data sarebbero già stati fissati: il primo di novembre a Chicago. La nazionale statunitense e gli All Blacks dovrebbero giocare un match a suo modo storico al Soldier Field, lo stadio dove abitualmente gioca la squadra di NFL dei Chicago Bears. Questi gli accordi che secondo il New Zealand Herald sarebbero stati raggiunti tra le due federazioni interessate ma lo stesso quotidiano rivela un problema a cui starebbero andando incontro gli americani, ovvero la difficoltà ad ottenere dalle squadre europee i giocatori che militano nei club del vecchio continente. La partita è infatti fuori dalla finestra internazionale e le società no sono obbligate a rilasciare i giocatori, un non-problema per la Nuova Zelanda, un enorme punto di domanda per le Aquile: abbastanza grandi da far saltare l’incontro?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.