Questo week-end la competizione iridata potrebbe conoscere altre due sue protagoniste. E una finirà con l’Italia…
Un fine settimana importante, non solo per il Sei Nazioni, ma anche per il Mondiale del 2015. Romania e Georgia potrebbero infatti staccare il biglietto per la competizione iridata che si terrà in Inghilterra: in caso di vittoria per entrambe le formazioni nella FIRA-AER European Nations Cup Division 1A (in programma sabato ci sono Romania-Spagna e Georgia-Russia) le due nazionali parteciperanno al torneo.
La corsa comunque non sarà finita: le gare di qualificazioni termineranno il 15 marzo proprio con lo scontro diretto a Tblisi e arrivare primi o secondi – al momento sono entrambe a 28 punti con la Russia ad inseguirle a quota 18 – determinerà il girone in cui verranno inserite con la prima classificata che andrà a far compagnia a Nuova Zelanda, Argentina, Tonga e una squadra africana ancora da determinare nella Pool C, la seconda invece finirà nel girone dell’Italia con Francia, Irlanda e Canada.
La squadra che arriverà al terzo posto se la vedrà con la perdente dello spareggio tra USA e Uruguay.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.