Tiene ancora banco lo scontro tra club e FFR, ma il ct non ci sta: “Io trasparente, ho rispettato la Convenzione al 150%”
Ha aspettato un po’ di giorni ma alla fine il ct della nazionale francese Philippe Saint-André ha detto la sua. I fatti sono noti: il coach transalpino aveva chiesto ai club del Top 14 di far riposare 12 giocatori lo scorso fine settimana, quando il Sei Nazioni ha osservato un turno di riposo, ma le società si sono mosse diversamente e alcune di loro hanno schierato alcuni dei giocatori interessati. Il ct, dopo aver annunciato il XV titolare per la partita di venerdì sera contro il Galles a Cardiff, ha tenuto a ricordare che tra FFR e LNR c’è una convenzione firmata da tutte le parti: “Noi abbiamo rispettato la Convenzione e i suoi regolamenti. Avevo il diritto di fare quella richiesta. Poi le istituzioni e i club fanno della politica, non io. Io cerco solo di gestire al meglio i giocatori e non è mai nella polemica o nello scontro politico che si può fare questo lavoro al meglio. Voglio anche ricordare che abbiamo chiamato tutti gli staff e io stesso ho chiamato un presidente, siamo stati trasparenti. Lo ripeto: ho rispettato al 150% la Convenzione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.