L’under 16 di Daniele Gatti rientra vittoriosa da Bologna al termine di una partita non bella, nervosa e spigolosa
Altro buon risultato per l’under 14 di Marchi e Dalmonech che sabato, nel recupero dell’11ª giornata del campionato regionale U14, ha avuto la meglio sul Piacenza Rugby 1947.
In questo incontro la Rugby Parma ha affrontato una squadra ricomposta di recente grazie all’attività scolastica e quindi molto meno esperta rispetto ai giovani gialloblu. Si è trattato di una buona opportunità per dare spazio soprattutto ai ragazzi che ne hanno avuto meno nelle partite della prima fase. Ben 13 le marcature messe a segno dai nostri atleti che, nei primi minuti del secondo tempo, ne hanno però subite due su altrettante distrazioni. Sopra le righe le prestazioni diGalimberti, al rientro dopo una serie di infortuni e autore di due pregevoli segnature, e Adorni che, schierato come estremo, ha offerto una prestazione ordinata ed efficace.
Ora la squadra riprende il lavoro in vista dell’impegno di domenica prossima contro il Reggio 1 sul campo di Ferrara.
Rugby Parma Junior: Adorni (cap.), Rossi G., Galimberti, Maggiani, Sartor, Pattacini, Bianconcini, Massolo, Ischimji, Rossi T., Carli, Fochi, Braglia, Cerga, Villani F., Gasparri, Zanichelli, Villani S., Cageggi, Bonserio, Tognetti, Sacchetto.
Marcatori:
1° T: 4’ mt Galimberti tr Maggiani, 10’ mt Ischimji nt, 13’ mt Maggiani tr Adorni, 17’ mt Adorni nt, 22’ mt Rossi G. nt, 24’ mt Maggiani nt
2° T: 1’ mt Piacenza tr, 3’ mt Galimberti nt, 5’ mt Carli tr Adorni, 8’ mt Bianconcini nt, 10’ mt Piacenza nt, 17’ mt Bonserio nt, 19’ mt Cageggi tr Gasparri, 23’ mt Sacchetto tr Bonserio, 25’ mt Cageggi tr Villani F.
Il primo tempo vede la Rugby Parma sempre in attacco che spreca però buone occasioni per troppa frenesia e voglia di andare in meta. Il Bologna non riesce mai a passare la metà campo, grazie alla buona difesa dei gialloblu che però faticano ad andare a segno nonostante si trovino per ben cinque volte con sei uomini liberi sulla sinistra. La prima meta arriva al 27′ con Mazza schierato sulla sinistra che viene ben servito da Pelizza. I Lions provano a giocare senza riuscire a diventar pericolosi, anzi, dopo cinque minuti soltanto sono proprio gli ospiti a trovare la seconda meta di nuovo con Mazza che, con gli avversari in fase d’attacco, intercetta la palla e si invola oltre i pali. E’ ancora lo stesso a tentare la trasformazione, i due guardalinee si trovano in disaccordo sull’esito e l’arbitro non la convalida.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che si installano nella meta campo avversaria senza, però, rendersi mai pericolosi. Sono invece i gialloblu ad avere una buona occasione che viene purtroppo sprecata per un avanti proprio sulla linea di meta. L’incontro si chiude così sullo 0-10 a favore dei gialloblu. Da rimarcare i troppi i falli in questa frazione di gioco che una gestione più accorta da parte del direttore di gara avrebbe potuto evitare.
Il calendario prevede per la prossima giornata il primo e unico derby della stagione per i giovani gialloblu, il derby del Taro contro l’Academy di Noceto che si disputerà domenica prossima al Banchini di via Lago Verde. Nella fase di andata, la partita fu vinta a tavolino dalla Rugby Parma per rinuncia da parte dei cugini d’oltre Taro.
RUGBY PARMA: Dizioli, Silva (Maggiani), Mazza, Adorni, Gutierrez (Todeschini), Pelizza, Balestrieri, Strina (Pozzi), Fedolfi (Brianti), Rizzoli, Rabaglia, Petronio, Carboni, Guatelli (Zanetti), Pasini.
MARCATORI:
1° T: 27′ mt Mazza nt, 32′ mt Mazza nt
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.