Il prossimo week end del Valsugana Rugby Padova promette grandi eventi
Sabato 22 febbraio gli impianti del club biancoazzurro ospiteranno una serie di test match internazionali, cui parteciperanno anche due formazioni maschili e una femminile del StuSta Rugby München, direttamente da Monaco di Baviera.
StuSta è la forma abbreviata di Studentenstadt, la cittadella universitaria di Monaco. E in effetti questo club è frequentato principalmente dagli studenti universitari della capitale bavarese, ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. Non solo tedeschi, quindi, sabato 22 febbraio ad Altichiero si respirerà un clima veramente internazionale.
Il programma delle gare prevede un primo incontro alle 12:30 tra i Cadetti del Valsugana e il StuSta/1. Si replica alle 17:00 con il Padova 555 e il StuSta/2, ma alla stessa ora inizierà anche un quadrangolare di rugby seven femminile con Valsugana, StuSta, Benetton e Vicenza. Alle 14:30, poi, la club house sarà pronta per la diretta televisiva di Italia vs Scozia, terza gara degli Azzurri nel Sei Nazioni 2014.
Dopo le imprese agonistiche, alle ore 20:00 prenderà avvio un lungo terzo tempo in maschera − il CarneValsu Cartoons Party − riservato agli atleti e alle atlete seniores. Obbligatorio il costume da cartone animato e spazio alla fantasia. Dalle 22:00 il party si arricchirà di dj-set, per una serata che si annuncia memorabile.
Domenica 23 febbraio, in mattinata, scenderanno in campo gli Under 14 e gli Under 16, per disputare le rispettive gare di campionato, tutte ospitate sui campi di via Querini. Il settore minirugby, invece, porterà le formazioni Under 8, 10 e 12 a Bolzano, per confrontarsi con i coetanei di Sudtirolo Rugby e Cus Verona.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.