Rugbymercato: Alberto De Marchi a Tolone? Sì, ma solo da giugno…

Salta il trasferimento immediato del pilone nel sud della Francia: ha giocato in Heineken Cup e non può essere usato in coppa

ph. Sebastiano Pessina

Accordo fatto, tutto pronto e trasferimento in quel di Tolone fin da lunedì prossimo. Invece…
Peccato per le due gare di Heineken Cup contro Ulster e Montpellier che impediscono il suo utilizzo in coppa: salta così l’immediato trasferimento dell’azzurro Alberto De Marchi dal Benetton Treviso al Tolone. Secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby il club francese campione d’Europa in carica ha rinviato l’arrivo del pilone a giugno perché il giocatore non può essere schierato nelle competizioni europee.
Una “distrazione” da parte dei transalpini che al club veneto costerà l’incasso della penale che la società francese era disposta a versare nelle casse biancoverdi, una distrazione che – a dirla tutta – trova davvero poche giustificazioni a questi livelli.
Una mezza delusione per il giocatore italiano che però dovrebbe solo rimandare il suo trasferimento di pochi mesi. Sempre che il Tolone non decida di muoversi diversamente, visto che l’arrivo immediato di De Marchi era per sostituire l’infortunato Sheridan: Boudjellal prenderà qualcun altro? E se sì, per quanto?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

L'analisi del Presidente della FIR sulla partita di Champions Cup, con augurio per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese