Sarà come sempre lo stadio “Vestuti” a far da cornice alla giornata di rugby prevista domenica
Sarà come sempre lo stadio “Vestuti” a far da cornice alla giornata di rugby prevista domenica: alle 14.30 infatti i Dragoni dovranno recuperare l’incontro valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C, che li vede avversari “in trasferta” del Salerno Rugby, quartultima in classifica nel campionato dominato per l’appunto dall’Arechi Rugby.
Forti le motivazioni da entrambe le parti: se per i Dragoni sarà fondamentale far bella figura dinanzi al proprio pubblico, portando a casa i 5 punti necessari per restare al comando in solitaria del campionato in corso, per il Salerno l’obiettivo sarà quello di evitare una sconfitta tanto clamorosa come quella subìta all’andata, quando il punteggio finale registrato fu di86 a0 infavore di Finamore e compagni. Unica nota dolente sarà l’assenza di Ferrigno, fermato per due settimane dal giudice sportivo dopo il cartellino rosso ricevuto domenica scorsa contro i Cavalieri di Sarno.
Concentrato come sempre l’allenatore dei Dragoni, Luciano Indennimeo: “Siamo consapevoli dell’importanza di un derby all’interno di una città che vive di sport, e sicuramente questa sarà un’altra occasione per rendere partecipe il pubblico sportivo che riconosce ed apprezza le realtà più importanti della propria città. Speriamo ovviamente che la cornice di pubblico sia adeguata, come sempre, e che ci siano i presupposti per un bell’incontro”.
Sull’aspetto tecnico l’allenatore non ha dubbi: “All’andata abbiamo vinto per86 a0, un risultato che non ha bisogno di spiegazioni. La squadra che andiamo ad affrontare è molto giovane, con margini di miglioramento non esattamente visibili, ma sappiamo di dover giocare questa partita con la stessa determinazione di sempre per dar merito al grande lavoro svolto durante gli allenamenti dall’intero gruppo. Speriamo di poter segnare nel minor tempo possibile le quattro mete necessarie per avere il punto di bonus, per mettere subito in ghiaccio l’incontro continuando comunque a giocare secondo i canoni del nostro sport, cioè senza mai fermarci anche dinanzi ad un avversario non alla portata. Finora abbiamo sempre onorato al meglio ogni nostra avversaria, e faremo lo stesso anche con i nostri concittadini che speriamo siano anche meglio messi in campo rispetto alla gara di andata”.
La rivalità è sicuramente presente: “Siamo quasi tutti ex – dichiara Indennimeo – come giocatori e io anche come allenatore, quindi pensare a questa come una partita fine a sè stessa non è semplice. Quel che voglio pensare è che però il nostro processo di crescita ci imponga un codice di questo tipo: entreremo in campo pensando all’obiettivo di giornata, segnare tanti punti e vincere, senza dar peso alla parola derby. Il rugby è anche questo, ed è quel che vogliamo trasmettere a chiunque si avvicini anche solo per un attimo a questo sport ma soprattutto alla nostra realtà”.
Gli appuntamenti targati Arechi Rugby non finiscono qui: alle 10.30 infatti l’under 14 di mister Pierri affronterà in un concentramento di categoria i pari età del Salerno e dell’Afragola, mentre alle 11.30 presso il campo “Casignano” i giovani Dragoni dell’under 16 di mister Falivene affronteranno in amichevole sempre l’Afragola.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.