Pro12: la nazionale “libera” diversi giocatori per Benetton e Zebre

In attesa dei permit players il ct azzurro Brunel ha fatto sapere quali sono gli azzurri disponibili nel fine settimana per il torneo celtico

ph. Sebastiano Pessina

Il prossimo fine settimana il Sei Nazioni è fermo in attesa del rush finale, spazio quindi al Pro12 che per le italiane prevede la trasferta a Galway del Benetton Treviso per affrontare il Connacht mentre a far visita alle Zebre verranno i Cardiff Blues.
Il ct della nazionale Jacques Brunel, diramando le convocazioni per le due gare contro Irlanda e Inghilterra, ha fatto sapere che questo fine settimana alcuni giocatori della rosa azzurra potranno essere utilizzati dalle due franchigie: si tratta di Barbieri, Cittadini, Derbyshire, Esposito, Pavanello, Sgarbi e Vosawai per il Benetton Treviso e di Aguero, Iannone e Orquera per le Zebre.
Nei prossimi giorni conosceremo i nomi dei permit players a cui le due squadre ricorreranno: a Treviso dal Rovigo arriverà sicuramente Joe Van Niekerk mentre le Zebre dovrebbero pescare dal Calvisano (che osserva un turno di riposo in Eccellenza).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Duodo sul Benetton Rugby: “C’è rammarico, squadra sfortunata”

L'analisi del Presidente della FIR sulla partita di Champions Cup, con augurio per il futuro

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati