Controllo federale o autonomia veneta? La questione sul tavolo del futuro celtico ora sta tutta in questa domanda
La riunione di Silea di giovedì sera ha sancito il rafforzamento del fronte nato per le elezioni presidenziali federali di qualche anno fa. Quello che a tutti, o quasi, sembrava un “semplice” fronte elettorale con il tempo si è rinsaldato ed è diventato una vera e propria alleanza con comunione di intenti e progetti. Non era affatto scontato, viste i campanilismi e le diffidenze reciproche che hanno per lungo tempo diviso le società venete.
Ora i Dogi sono un po’ più vicini, ci sarà un incontro tra FIR e società alleanza veneta e lì vedremo come si metteranno le cose. Benetton Treviso e soci vogliono una franchigia che sia autonoma dalla federazione, sicuramente compartecipata anche con quote importanti, ma l’intenzione è quello di avere in mano la golden share che consente il controllo. Da parte sua il presidente FIR ha sempre giustificato il pesante ingresso della federazione anche nella seconda franchigia con la partecipazione economica: a fronte di una diminuzione di questa farà buon viso a cattivo gioco facendo qualche passo indietro?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.