Zatta furibondo con i suoi dopo Galway. E le Zebre sono a due passi

Una sconfitta e una prestazione che fa infuriare la società. E con il sorpasso dei bianconeri l’Heineken Cup è a rischio

ph. Sebastiano Pessina

Le cronache della trasferta del Benetton Treviso in quel di Galway già nei giorni scorsi hanno raccontato di un Marius Goosen e di una dirigenza biancoverde letteralmente furibonda per la prestazione dei giocatori e il tecnico già nell’intervallo della partita con il Connacht ha usato parole durissime nei confronti dei giocatori.
Questa mattina La Tribuna raccoglie alcune dichiarazioni del presidente del club veneto Amerino Zatta: «Non si può pensare di andare a Galway per una gita, e non solo perché non è la stagione migliore: ho visto uno spettacolo indecente, se è così è meglio dirselo subito che ci risparmiamo fatica, tempo e denari. Abbiamo sempre onorato gli impegni a fine mese, quando si gira il foglio del calendario tutti sanno che ricevono quanto dovuto. E dico tutti, giocatori e staff. A questo punto credo sia giusto pretendere di vedere gli impegni siano onorati anche dall’altra parte. Come società non chiediamo risultati fuori dalla portata, ma semplicemente la normalità, per giocatori di questo livello». La società non esclude delle multe.
Un ko pericolosissimo per il Benetton, quello con il Connacht: è vero che i biancoverdi devono recuperare una partita, ma ora le Zebre sono a due sole lunghezze. Un eventuale sorpasso sarebbe uno smacco per i biancoverdi e metterebbe a rischio la loro partecipazione (o quella dei Dogi) nella prossima Heineken Cup, dove – lo ricordiamo – con ogni probabilità parteciperà una sola squadra italiana.
Zatta ricorda comunque anche la non facile situazione in cui il Benetton (ma anche le Zebre) si trova ad operare: «Senza avere colpe, da un anno cerchiamo di avere certezze per poter programmare, e non siamo mesi in condizione di farlo (…) Cosa possiamo dire ai giocatori che ci chiedono garanzie? Siamo bloccati, non sappiamo nulla. Oggi si deve programmare come minimo un anno prima, gli altri lo possono fare».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano