Dal 2016 il torneo sarà sicuramente a 17 squadra, ma forse potrebbe crescere ancora di numero e toccare quota 18…
I Southern Kings, una franchigia argentina e una di Singapore? Dopo l’annuncio da parte della SANZAR di voler allargare il roster delle squadre del Super Rugby a 17 selezioni si sta facendo largo l’ipotesi di aggiungerne un’altra, in maniera tale da mantenere lo stesso numero di formazioni per ogni conference. Sono settimane e mesi di numerosi incontri e trattative, perché l’aumento di cui parlavamo prima è stato sì fatto proprio dalla SANZAR ma deve essere ora ratificato dalle tre unions principali dell’emisfero sud prima di essere definitivamente annunciato nel mese di giugno.
A parlare dell’ipotesi di inserire una franchigia asiatica che faccia base a Singapore è The Australian, che sottolinea come da un lato sia vero che la tradizione rugbistica nella città-stato sia meno forte che in Giappone oppure Hong Kong ma che al contempo risulta geograficamente più vicina e che a giugno verrà inaugurata una nuova struttura da 55mila posti a sedere. Senza contare l’aspetto economico della vicenda, con la stessa Singapore che sarebbe pronta a investire cifre importanti nel torneo e che potrebbe portare con sé diversi sponsor privati che fanno della città una delle principali piazze finanziarie del mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.