Attualmente in terza posizione, in coabitazione con il Piacenza, a quota 48, il Recco è tra le candidate alla corsa play off
Per la XVI giornata della Serie A il calendario propone una trasferta determinante per i neroverdi chiamati ad affrontare domenica la formazione ligure dell’Aircom Pro Recco.
Attualmente in terza posizione, in coabitazione con il Piacenza, a quota 48, il Recco è tra le candidate alla corsa play off e vanta l’imbattibilità tra le mura amiche da oltre un anno, fin dalla passata stagione.
Un match importante ed impegnativo, quindi, per il quale lo staff tecnico aquilano dovrà fare a meno delle terze linee Domiziano Gorla (la scorsa domenica uscito dolorante dal prato del Fattori a causa di una distorsione alla caviglia) e Simone Ceccarelli, e dell’avanti Nico Breglia; da valutare invece le condizioni del tre quarti Lorenzetti che potrebbe tornare a disposizione della squadra.
La sfida della XVI giornata è affidata alla direzione dell’arbitro Pennè di Milano, come indicato dal CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, che oggi ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A in programma domenica 9 marzo alle ore 14.30:
Serie A – Girone A – XVI giornata – 09.03.14 – ore 14.30
Pro Recco v L’Aquila Rugby arb. Pennè (Milano)
Franklin&Marshall Cus Verona v Rugby Colorno arb. Trentin (Lecco)
Firenze Rugby 1931 v Rubano Rugby arb. Belvedere (Roma)
Romgna RFC v Lyons Piacenza arb. Armanini (Parma)
Rugby Banco di Brescia v Accademia FIR arb. Rizzo (Piacenza)
Rugby Udine 1928 v RC Valpolicella arb. Sgardiolo (Treviso)
La classifica
L’Aquila Rugby 1936 punti 65; Accademia FIR punti 52; Recco e Lyons Piacenza punti 48; Valpolicella punti 43; Cus Verona punti 42; Rugby Colorno* punti 40; Rugby Banco di Brescia punti 28; Udine punti 26; Rubano punti 16; Firenze* 14; Romagna punti 6.
* una partita in meno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.