Un’emozionante serie di libri sul mondo del rugby giovanile
La Nea Ostia Rugby è sempre stata molto attenta alla promozione di tutte quelle attività collaterali al rugby giocato. Promuovere lo sport competitivi ma anche tramite incontri con le scuole, dibattiti, mostre fotografiche e quant’altro occorra per far conoscere il rugby con i suoi valori e principi, diventa per la Nea Ostia Rugby elemento indispensabile. In quest’ottica promozionale s’inserisce l’incontro del prossimo 15 marzo, in occasione dell’ultima partita della nostra Nazionale al Sei Nazioni, con l’autore e l’illustratore della serie di libri Rugby Rebels. All’interno della storica collana Storie e Rime (Enaudi Editore), che da molti anni offre ai ragazzi variegati spunti di lettura spaziando fra più generi, s’inserisce questa nuova ed emozionante serie dedicata al rugby. I libri narrano la storia di amicizia, sofferenza e gioia di un gruppo di ragazzi che sanno che per andare a meta serve un amico che ti corre a fianco e ti sostenga, questo nello sport come nella vita. Delle storie appassionanti, illustrate con tratto “fumettoso”, elegante e moderno. I libri narrano le avventure di Diego, un dodicenne il cui sogno è quello di vincere il campionato giovanile di rugby. L’autore della serie è Andrea Pau che da parecchi anni si occupa di fumetti e di libri per ragazzi, mentre l’illustratore è Jean Claudio Vinci anche lui molto impegnato nella realizzazione di fumetti e illustrazioni per l’editoria dei più giovani. Un incontro dibattito con i giovani atletidella Nea Ostia Rugby, dove l’autore spiegherà le motivazioni che hanno permesso la creazione di questa serie mentre l’illustratore Jean Claudio Vinci accompagnerà l’incontro con disegni dei personaggi di Rugby Rebels. Un’occasione per conoscere ancora più da vicino il mondo del rugby e tutte le sue componenti; uno sport che crea legami,
amicizie e serve per far crescere i nostri figli nel rispetto delle regole della vita. Con queste motivazioni la Nea Ostia Rugby vuole invitare all’evento del prossimo 15 marzo non solo i propri atleti ma chiunque volesse
conoscere più da vicino il mondo del rugby. L’appuntamento è fissato per il 15 marzo alle ore 9,30 presso lo stadio P. Giannattasio in via Mar Arabico Lido di Ostia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.