Il pilone a riposo anche domani mentre capitan Sergio Parisse è sulla via del recupero completo
Mentre Sergio Parisse va verso un pieno recupero nel clan azzurro a preoccupare sono le condizioni di Martin Castrogiovanni. Il pilone, uscito dopo soli 7 minuti dal fischio d’inizio di Irlanda-Italia per un colpo alle costole, non ha nessuna frattura ma dovrà stare a riposo anche domani e ora la sua presenza sabato a Roma contro l’Inghilterra è in forte dubbio.
Il comunicato FIR:
Allenamento a ranghi pressoché completi, oggi al “Giulio Onesti” di Roma, per l’Italrugby di Jacques Brunel che da ieri prepara nella Capitale l’ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2014 di sabato allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Inghilterra.
All’abituale seduta di palestra ed all’allenamento collettivo della tarda mattinata – cui hanno assistito gli allievi del 16° corso per allievi marescialli dell’Aeronatuica Militare, che hanno poi incontrato lo staff ed una rappresentanza di Azzurri – hanno preso parte ventinove dei trenta atleti a disposizione dello staff tecnico: a riposo il solo pilone Martin Castrogiovanni, ancora dolorante al costato sinistro dopo l’infortunio di sabato scorso a Dublino.
“Gli esami strumentali a cui Martin è stato sottoposto sia immediatamente dopo la partita contro l’Irlanda che questa mattina a Roma non hanno evidenziato fratture – hanno spiegato alla stampa il Manager Luigi Troiani ed il responsabile medico Prof. Vincenzo Ieracitano – ma l’area rimane molto dolente e potremo effettuare nuovi approfondimenti nei prossimi giorni quando l’edema sulla zona interessata sarà stato riassorbito e le immagini radiografiche saranno più chiare. Giovedì potremo sciogliere i dubbi circa la sua disponibilità per la partita contro l’Inghilterra, ma domani Castrogiovanni resterà ancora a riposo”.
Domani la Nazionale osserverà un programma di allenamenti analogo a quello odierno, mentre in serata, alle 19, Parisse e compagni saranno ospiti di Eataly a Roma (Piazzale XII Ottobre 1492) per un aperitivo aperto agli appassionati ed ai clienti della prestigiosa struttura enogastronomica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.