Castro a riposo: nessuna frattura ma potrebbe saltare l’Inghilterra

Il pilone a riposo anche domani mentre capitan Sergio Parisse è sulla via del recupero completo

ph. Sebastiano Pessina

Mentre Sergio Parisse va verso un pieno recupero nel clan azzurro a preoccupare sono le condizioni di Martin Castrogiovanni. Il pilone, uscito dopo soli 7 minuti dal fischio d’inizio di Irlanda-Italia per un colpo alle costole, non ha nessuna frattura ma dovrà stare a riposo anche domani e ora la sua presenza sabato a Roma contro l’Inghilterra è in forte dubbio.
Il comunicato FIR:

 

Allenamento a ranghi pressoché completi, oggi al “Giulio Onesti” di Roma, per l’Italrugby di Jacques Brunel che da ieri prepara nella Capitale l’ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2014 di sabato allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Inghilterra.

All’abituale seduta di palestra ed all’allenamento collettivo della tarda mattinata – cui hanno assistito gli allievi del 16° corso per allievi marescialli dell’Aeronatuica Militare, che hanno poi incontrato lo staff ed una rappresentanza di Azzurri – hanno preso parte ventinove dei trenta atleti a disposizione dello staff tecnico: a riposo il solo pilone Martin Castrogiovanni, ancora dolorante al costato sinistro dopo l’infortunio di sabato scorso a Dublino.

“Gli esami strumentali a cui Martin è stato sottoposto sia immediatamente dopo la partita contro l’Irlanda che questa mattina a Roma non hanno evidenziato fratture – hanno spiegato alla stampa il Manager Luigi Troiani ed il responsabile medico Prof. Vincenzo Ieracitano – ma l’area rimane molto dolente e potremo effettuare nuovi approfondimenti nei prossimi giorni quando l’edema sulla zona interessata sarà stato riassorbito e le immagini radiografiche saranno più chiare. Giovedì potremo sciogliere i dubbi circa la sua disponibilità per la partita contro l’Inghilterra, ma domani Castrogiovanni resterà ancora a riposo”. 

Domani la Nazionale osserverà un programma di allenamenti analogo a quello odierno, mentre in serata, alle 19, Parisse e compagni saranno ospiti di Eataly a Roma (Piazzale XII Ottobre 1492) per un aperitivo aperto agli appassionati ed ai clienti della prestigiosa struttura enogastronomica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre 2025: Italia, all’orizzonte un’altra sfida col Sudafrica

Gli Azzurri potrebbero incontrare tre volte gli Springboks durante l'arco dei prossimi 12 mesi

14 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Qualche esclusione a sorpresa, alcuni titolari inamovibili e un po' di dubbi da sciogliere in vista dell'esordio in Scozia

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Qualche possibile sorpresa in alcuni ruoli, tantissima concorrenza in altri: ecco la situazione che si trova a dover gestire Quesada

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Italia per il primo raduno di preparazione

Trenta atleti convocati e quattro invitati. Ritorno in Azzurro per Gesi, Zilocchi e Varney

10 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Lynagh è out per il Sei Nazioni, chi potrà sostituirlo? Le possibili alternative

Quesada avrà a disposizione diverse possibilità per sostituire l'ala

8 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale