I due colossi televisivi sarebbero a un passo da un “sì” che sbloccherebbe la questione Heineken Cup
Per qualche settimana, complice il sei Nazioni, non se n’è parlato ma sottotraccia la trattativa non si è mai fermata e ora saremmo a un passo dalla conclusione positiva: a rilanciare le notizie di un accordo ormai prossimo tra BT e Sky per i diritti televisivi delle coppe europee è il Telegraph che fa sapere che ieri le dirigenze dei due gruppi si sono a lungo incontrate e per la prima volta hanno apertamente detto che una soluzione sarà trovata. A farlo sapere sono stati Barney Francis, Sky Sports managing director, e il BT Vision chief executive Marc Watson.
Ricordiamo che la questione dei diritti tv è quella che ha dato il “la” ai difficili mesi di scontri tra club e federazioni del Vecchio continente con BT che si era accaparrata la possibilità di trasmettere in esclusiva le partite dei club inglesi trovando un accordo direttamente con la Premiership e scavalcando l’ERC. Le indiscrezioni uscite dall’incontro di ieri parlano di un compromesso che vedrebbe le squadre inglesi “divise” tra i due gruppi televisivi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.