“Francesco Minto per me non giocherà più”. Parola di Gavazzi

Parole molto dure del presidente FIR verso il giocatore al centro di un complicato problema medico-assicurativo

ph. Sebastiano Pessina

“Credo che Francesco Minto non possa più giocare a rugby. Non è una questione di assicurazione, ma morale. Anche se troverà un medico che gli dà il via libera, finché sono presidente io non mi prenderò questa responsabilità”.  A parlare così è il presidente della FIR Alfredo Gavazzi dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. Al giornalista Simone Battaggia racconta che dopo l’infortunio e davanti alla richiesta di ulteriori coperture assicurative si è rivolto a un broker che ha risposto negativamente. Una vicenda complicata ma che ha messo ora il giocatore in un angolo con federazione (e club?) che ora non vogliono/possono rischiare problemi di sorta. La faccenda forse verrà chiarita ma per il forte seconda/terza linea del Benetton si prospetta un periodo quantomeno complicato e la sua carriera sta correndo seri pericoli.
“Siamo stati incoscienti, ma in buona fede”, ripete Gavazzi, che però sottolinea anche che sia medici esperti delle problematiche alla cervicale di cui soffre il giocatore che lo stesso staff medico della nazionale hanno assicurato che il giocatore ha le stesse possibilità di infortunari di ogni altro uo compagno di squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi