In campo le categorie giovanili
Fare qualcosa di più, oggettivamente, era difficile. Al cospetto di una squadra più esperta e dotata, che nel match di andata si era imposta addirittura 98-5, l’under 14 dell’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno ha dato realmente il massimo. Al campo ‘Maneo’, nel derby cittadino con il Livorno Rugby (primo in graduatoria), i verdeamaranto (che per il calendario erano impegnati in trasferta) hanno perso 52-19. Sarcina, Insolia e Marinai, i tre tecnici del Dello Sbarba, dopo il match, si sono complimentati con i propri atleti per la prova offerta. Non è un disonore cedere al cospetto di un antagonista tanto valido. I verdeamaranto, con la loro caparbietà, sono riusciti a limitare i danni. Una sconfitta rimediata a testa altissima. Per gli ‘ospiti’ punti di Iozzelli (una meta e due trasformazioni) e di Alimovic e Benedetti (una meta ciascuno). La rosa del Dello Sbarba si è allargata non poco negli ultimi tempi, con giocatori che si sono affacciati con
grande entusiasmo nel mondo della palla ovale. I giocatori schierati nel derby: Iozzelli, Alimovic, Benedetti, De Tullio, Bonaccorso, Factau, Pellegrini, Paris, Iozzelli, Capocchi, Solimani, Ramagli, Lari, Andorlini, Salvadori, Argentin, Bini, Incerpi, Burchi, Esposito, Hansenfierro.
L’importante, a questa età, è solo giocare. Gli ‘Etruschini’, cioè i bambini degli Etruschi Livorno under 6, non si sono persi d’animo quando hanno scoperto che il previsto incontro con il Cecina era saltato (da Cecina erano giunti al campo ‘Tamberi’, quartier generale dei verdeamaranto, solo due elementi). E allora, agli ordini del tecnico Stefano Biagi, è andata in scena una partitella in famiglia di circa un’ora. Oltre ai due atleti del Cecina, hanno disputato la gara otto giocatori Etruschi. Ecco i loro nomi: Filippo Consani, Emanuele Andreotti, Mattia Bartolini, Giorgio Annunziata, Matteo Gentini, Matteo Parente, Tommaso Del Secco, Giano Bianchi.
graduatoria conclusiva. I ‘bimbi’ degli Etruschi, al di là delle ottime qualità tecniche espresse, hanno già compreso i veri valori propri della palla ovale. E’ questa la vittoria più bella per i genitori, per gli allenatori Consani e Franceschi e per gli accompagnatori. Gli ‘Etruschini’ grandi protagonisti al ‘Tamberi’: Sgherri, Ferrari, Campani, Izvira, Garzelli, Giusti L., Giusti E., Bartolini, Mannucci, Nuterini, Perciavalle, Consani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.